Una storia ricca di riconoscimenti

Gabriele Ancarani

La passione di famiglia, ereditata dal bisnonno Domenico, proprietario del Gran Bar Pasticceria a Rimini, ci porta nel 1985 a rilevare l’attivita’ a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, con il nome di “Pasticceria La Pieve” ispirato all’antica chiesa situata nelle vicinanze.
Nel corso degli anni l’entusiasmo e’ aumentato, tanto da portare i miei fratelli, Mauro e Alessandro, a specializzarsi nel settore caffetteria e spingermi a seguire l’arte della pasticceria, partecipando a corsi di formazione in Italia e all’estero.

 

Con tutta la mia famiglia, madre, moglie e forse, quando cresceranno, anche i miei 3 figli e con i miei preziosi dipendenti, sono impegnato nell’arte di creare cose buone e genuine, fondendo il gusto con l’estetica e la fantasia, nella ricerca costante di preparazioni a accostamenti che stupire i nostri clienti.

Oltre ai nostri punti vendita in Novi Ligure e Gavi, abbiamo sviluppato anche un servizio catering per eventi e cerimonie, lavorando per grandi gruppi, società locali e nazionali, cosi come per clienti che si sono rivolti a noi in occasione di manifestazioni prestigiose come il Salone Nautico di Genova.
Siamo inoltre presenti sulle guide: “Golosaria” e “Guida critica e golosa” e abbiamo partecipato ai programmi televisivi della RAI: “Eat parade” e “Sereno variabile”.
Nel 2003 abbiamo ricevuto il premio Slow Food come “Miglior Pasticceria della Provincia“.

 

Desidero dedicare questi premi e riconoscimenti in modo particolare ai miei clienti, che hanno sempre apprezzato e gustato i prodotti della mia pasticceria.

GRAZIE

Gabriele Ancarani

Ci presentiamo, con qualche video

Le specialità pasquali

Panettoni artigianali

Si parla di noi su RAI 2

Staff

Un team affiatato e appassionato per ambire all'eccellenza.

gabriele

Gabriele Ancarani

nicolo

Nicolò Calogero

Jacopo Virgilio

Luisella Terzi

Passione, formazione e professionalità sono ingredienti insostituibili.